lunedì 12 ottobre 2015

LABORATORI TEATRALI 2015/16





Esprimersi, aprirsi agli altri, conoscere sé stessi attraverso il teatro, l’esercizio della fantasia e dell’intelligenza creativa


LA PRIMA LEZIONE DI PROVA E' GRATUITA!


LABORATORI BAMBINI E RAGAZZI

dai 6 ai 10 anni
tutti i Sabati dal 24 Ottobre 
h 10.00 - 12.00

dagli 11 ai 13 anni:
tutti i Mercoledi dal 21 Ottobre h 16.00 - 18.00

dai 14 ai 18 anni:
tutti i Mercoledi dal 21 Ottobre h 18.15 - 20.15 

Presso:
Kataklisma Teatro
Via G. Agostini 79, Roma

Come metodo di apprendimento attivo, il laboratorio teatrale darà ai ragazzi -di qualunque età- la possibilità di esprimersi giocando, di aprirsi agli altri, di conoscere sé stessi attraverso l’esercizio della fantasia e dell’intelligenza creativa.
Il nostro scopo è quello di mettere a loro disposizione nuove forme di apprendimento che passano attraverso corpo, respiro, voce e immaginazione, per imparare a conoscere sé stessi e gli atri.

Il programma didattico utilizzerà approcci differenti a seconda delle fasce d’età e al termine del corso metterà in scena una prova aperta al pubblico.




LABORATORI ADULTI
(dai 18 anni in su)


Tutti i Lunedì dal 19 Ottobre
h 19.30 - 22.00

Presso:
A.I.A.S.P.
Viale Irpinia 50, Roma


Il laboratorio è rivolto agli appassionati di teatro anche alla prima esperienza, purché disponibili ad entrare in relazione con gli altri in dinamiche di gruppo. Gli incontri saranno divisi in due parti: nella prima parte ci si concentrerà su giochi teatrali per imparare ad abbandonare corpo e mente al divertimento e alla fantasia; nella seconda parte si lavorerà sia su testi teatrali esistenti che realizzati dagli stessi partecipanti, cercando di realizzare insiememe uno spettacolo teatrale.

Per attivare ENERGIA, ATTENZIONE VERSO GLI ALTRI e VERSO SE STESSI, AGILITA’, GIOCO e INTELLIGENZA CREATIVA: condizioni necessarie per il corretto svolgimento del lavoro dell’attore sul palcoscenico.


Per il laboratorio adulti Il primo incontro informativo (gratuito) è previsto per il 19 ottobre e sarà seguito dalla prima lezione di prova gratuita il 22 ottobre




CONTATTI:

autout.lab@gmail.com
Telefoni: 33945 92381 oppure 3803526791









The Carnage


dall'8 al 20 dicembre al Teatro dell'Orologio








Uno spettacolo di Max Caprara,

con Michele Bevilacqua, Massimiliano Caprara, Veronica Milaneschi e Giada Prandi 


Musiche originali Stefano Switala

Light designer Luca Carnevale

Scenografia Tiziana Liberotti

Assistente alla regia Prisca Rebagliati Liguori.
Produzione Aut-Out in collaborazione con Otni

Ufficio stampa:
Arianna Pasquale

SOSTIENI IL PROGETTO SU BECROWDY!!

Una tragicommedia scritta da Max Caprara mossa da un ritmo sferzante sempre imprevedibile e da una straordinaria aderenza alle nevrosi e alle velleità espresse dalle nostre società borghesi.
Racconta con ironia le competitività e le sfumature della stupidità sociale portando in scena quattro personaggi che il pubblico non dimenticherà facilmente destinati ad implodere fragorosamente.

Questo testo parla del nulla ovvero della vacuità assoluta sulla quale abbiamo costantemente ma inavvertitamente costruito dei falsi valori sociali. Va in scena la vuota autorappresentazione di due coppie (intese come metafore sociali) le cui esistenze sono strutturate sul vuoto prospettico, sulla nullità dei valori e la vacuità delle relazioni interpersonali.
Una cena alla quale una coppia invita i nuovi vicini, gli unici in un palazzo ormai disabitato, col singolare pretesto di voler regalare loro un criceto per il figlio.
Ma nulla è ciò che sembra...le loro buone maniere e le loro formalità iniziano a sgretolarlsi quando improvvisamente ad uno di loro viene in mente di cercare la verità. 
Si scatenerà una reazione cannibalica quasi dionisiaca una disperata e inusitata violenza rivolta verso chiunque e qualunque cosa possa interrompere questo vuoto, questo nulla.

Lo spettacolo racconta con ironia, cinismo e cattiveria l'individualismo e la prepotenza sempre più incalzanti che annientano e polverizzano le relazioni, il sano confronto tra i partner e il loro ruolo all'interno del nucleo familiare.

Nonostante il titolo possa ricordare il celebre film "Carnage" di Roman Polansky, "THE CARNAGE" di Max Caprara è un testo assolutamente originale ed inedito.
Il regista e autore ha scelto di distaccarsi dall'opera cinematografica e dal testo teatrale da cui essa è stata tratta per approfondire tematiche e dinamiche sociali insopprimibili in una pièce che voglia fotografare un qualunque microcosmo sociale occidentale aderente a questo preciso momento storico.
Riguardo al titolo Caprara afferma: "E' semplicemente la parola che grazie al suo suono e al suo significato rappresenta meglio quell'aggressività, istintiva, primitiva e primordiale di cui parlo nel testo."

"The CARNAGE" attinge a dinamiche sociali e quotidiane per raccontare la condizione di tante donne e uomini che si confrontano nel loro rapporto di coppia e di genitori, in una quotidianità dove l’ambiente casalingo e professionale gioca un ruolo profondo sull’integrità e il benessere psicofisico dell’individuo.

La crisi economica e l’annientamento di valori etici anche a livello professionale rappresentano in realtà alcune delle principali cause che minano alla radice i rapporti di coppia e la crisi del nucleo familiare come è stato considerato fino ad ora... E forse può essere il punto di partenza per reinterpretare le relazioni e stabilire nuove forme di comunicazione.


seguici su:




I NOSTRI SPONSOR




LINA Parrucchieri

A Roma è un centro dedicato alla cura della persona dove poter presentare il biglietto dello spettacolo e avere il 5% di sconto su tutti i trattamenti proposti. 

, Nuovo punto vendita LIFE STYLE: Piazza Re di Roma 48 Tel.0678347866

http://linaparrucchieri.tumblr.com




Banca del DN

Una banca che si occupa di custodire ed analizzare il DNA, e pone attenzione in particolare alle intolleranze alimentari studiate geneticamente.
 Con un test genetico semplice e sicuro è possibile scoprire con un tampone salivare le oltre 172 intolleranze alimentari.



BARNUM Café

A due passi dal Teatro dell'Orologio è un posto ideale per il prima e il dopo teatro 
Via del Pellegrino, 87, 00186 Roma
Aperitivi, cena, cocktails etc….