Festival



Aut-Out MicroFestival dei Teatri Incondizionati è un progetto dell’associazione cultutale Aut-Out, fondata da Eva Gaudenzi, Veronica Milaneschi, Giada Prandi e Francesca Blancato. Il Festival si svolge nell’arco di 4 giorni a Montisi, borgo medievale in provincia di Siena che ospita uno dei teatri più piccoli d’Italia, il Teatro della Grancia.

La dimensione intima di questo spazio fu nel 2007 il nostro punto di partenza: sfruttare al massimo le infinite possibilità del
piccolo per poi esplodere al di fuori del teatro stesso, nelle strade e nelle piazze circostanti. Dall’idea del piccolo come luogo in cui ogni cosa ha origine, la struttura del nostro MicroFestival ha acquistato col tempo maggiore e crescente personalità, arricchendosi di sezioni e conquistando fette di pubblico di volta in volta diverse.

Queste in sintesi le  parti di cui si compone la manifestazione: gli spettacoli, le performance e la musica dal vivo, con degustazioni enogastronomiche fra un allestimento e l’altro; workshop di ricerca teatrale e laboratori aperti a tutti; la sezione ragazzi denominata MicroFavolaFestival, una produzione Aut-Out.